Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare «capitale» del cinema indipendente

Ad organizzare l'evento, giunto alla sua quinta edizione, con il finanziamento da parte del Comune, è l'Associazione Cici

CASTELLAMMARE. Da oggi al prossimo 5 settembre Castellammare del Golfo torna ad ospitare il "Cici Film Festival". Ad organizzare l'evento, giunto alla sua quinta edizione, con il finanziamento da parte del Comune, è l'Associazione Cici che annuncia: "Castellammare torna protagonista del cinema indipendente, dopo una prima tappa a San Potito Sannitico, dove il festival è ospitato dal 22 al 29 agosto. Ci sarà una settimana di tempo per 10 giovani registi under 35 scelti attraverso open call, che hanno l'occasione di produrre il proprio cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, su un tema comunicato solo all'ultimo istante.

Per il quinto anno, Castellammare del Golfo sarà interamente coinvolta nelle riprese, dato che attori, comparse, maestranze sono scelti tra i residenti e tra i turisti, trasformando così il borgo, dal centro al mare, in un grande set cinematografico. Aspiranti attori, musicisti, tecnici del suono o della fotografia, costumisti eccetera potranno infatti candidarsi". E l'appuntamento per farlo è fissato a stasera, alle ore 21, nella villa comunale "Regina Margherita" dove è previsto, infatti, l'incontro di presentazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia