Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, protesta migranti: traffico in tilt

Tensione in un orario in cui le strade erano molto trafficate non soltanto per la presenza di numerosi turisti ma anche della pioggia

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Hanno dato luogo all’ennesima plateale protesta in mezzo alla strada, bloccando il traffico veicolare per alcuni minuti ieri verso mezzogiorno sulla circonvallazione di Castellammare del Golfo, nei pressi del commissariato di Pubblica Sicurezza, rendendo quindi necessario l'intervento immediato dei poliziotti per riportare la situazione alla normalità.

Protagoniste alcune decine di migranti africani ospitati all'Ipab "Regina Elena e Vittorio Emanuele II" che chiedono la velocizzazione delle pratiche burocratiche. Il dibattito sull'emergenza immigrazione e accoglienza nel territorio rimane apertissimo e proprio oggi alle 18.30 ad Alcamo nel Collegio dei Gesuiti è previsto il convegno dal titolo "SOS Immigrazione" con l'europarlamentare Ignazio Corrao del M5S e l'annunciata presenza, oltre che di vari esperti in materia, anche dell'ex ministro ed oggi parlamentare europea del Pd Cecile Kyenge, la quale già nel settembre 2013 giunse in visita ad Alcamo quand'era ministro dell'Integrazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia