Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia, il Trapani supera il Como nei minuti finali

Al '92 va in gol Perticone su azione di calcio d'angolo di Sodinha

TRAPANI. Il Trapani si aggiudica il primo turno di Coppa Italia vincendo al 92' con una rete di Perticone.La squadra granata si è espressa meglio nella ripresa dinanzi ad un Como abbastanza intraprendente che è andato tre volte vicino al gol. Più che altro i granata erano alla ricerca degli schemi e stentavano a trovare il bandolo della matassa. La ripresa è stata tutta di marca trapanese con un Como abbastanza timoroso.

Per la cronaca all'8' miracolo di Nicolas in tuffo su colpo di testa diTriveri. Al14' ancora il Como pericoloso: direttamente su calcio d'angolo Tentardini incoccia la traversa. Risponde il Trapani con Barillà al 33' con un tiro dalla sinistra che va a finire sull'esterno della rete. Qualche minuto dopo è ancora il Como a farsi vivo con Cortesi che da buona posizione manda alle ortiche. Due minuti dopo tenta la sortita dalla distanza il granata Montalto ma è bravo a parare a terra Diamante. Quasi allo scadere gran colpo di testa di Cortesi del Como da distanza ravvicinata, però è grande Nicolas a dire di no.

La ripresa comincia con un colpo di testa di Montalto che va oltre la traversa su angolo di Sodinha. Al 60' è Scozzarella a rendersi pericoloso dalla distanza con palla che va fuori dipoco. Al 62' Como vicino algol con Minotti che di testa, solo, non riesce a centrare la porta. Al 66' bomba di Sodinha con ottima respinta di Diamante. Lo stesso Sodinha crea un pericolo al Como dalla sinistra con un delizioso pallonetto che i propri compagni non riescono a sfruttare. Al 73' Cosmi inserisce Citro per lo spento Torregrossa. All'80' Rizzato mette bene un pallone che i difensori del Como salvano quasi sulla linea. Un minuto dopo è Citro a colpire bene di testa con palla che sorvola la traversa. All'85' azione Sodigna-Citro con ottima palla in area per Montalto che non riesce a coordinarsi bene davanti al portiere. Due minuti dopo un calcio di punizione di Scozzarella lambisce il palo alla destra di Diamante. Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero. E'assedio granata. Al 92' Trapani in gol. Su azione di calcio d'angolo di Sodinha è Perticone a inzuccare bene di testa e a mettere in rete per il vantaggio granata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia