Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani e Cosmi, c’è il Como per il primo esame

TRAPANI. Non andare «fuori giri». È questo il pensiero di Serse Cosmi alla vigilia della partita che il Trapani disputerà questa sera al «Provinciale» contro il Como per il secondo turno della Tim Cup. Il tecnico granata, infatti, ha subito spiegato come «noi vorremmo magari alzare i ritmi — sono state le sue prime parole —, ma potrebbe anche essere difficile farlo perché con questo clima è quasi impossibile. Per questo motivo servirà una partita dove conterà molto la solidità della squadra e sprecare meno energie».
La gara di questa sera sarà particolarmente attesa da Adriano Montalto, l’attaccante trapanese che è arrivato in granata nel corso di questa sessione di mercato. E con ogni probabilità il tecnico umbro lo getterà nella mischia sin dal primo minuto. La certezza non c’è perché in avanti la concorrenza è tantissima, considerato che scalpitano anche Torregrossa, Curiale e Citro con il primo favorito sugli altri due per essere la «spalla» di Montalto (ieri acclamato dai tifosi durante il primo allenamento in città), alla sua «prima» con la maglia granata. Dove, invece, Cosmi ha gli «uomini contati» è in difesa. Fuori Pagliarulo e Daì per infortunio ed Accardi e Scognamiglio per squalifica (con quest’ultimo che sconta un turno rimediato due stagioni addietro), la linea difensiva è praticamente fatta con Fazio e Perticone centrali e Rizzato e Basso terzini, con quest’ultimo che, comunque, superata la fase di «emergenza», ritornerà tra i centrocampisti. «Abbiamo fatto la preparazione avendo tutta la rosa al completo e quando arriva la prima ufficiale scopriamo che non è più così — continua Cosmi —. In quel ruolo abbiamo 3 giocatori (Fazio, Accardi, Daì, ndr), ma devo ricorrere ad una necessità, Basso».
Il Trapani è una delle poche squadre che affronta un’altra formazione di serie B in questo turno di Coppa. E Cosmi lo ribadisce, mettendo in guardia tutti. «

Caricamento commenti

Commenta la notizia