Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selinunte, si tuffa e finisce sulle rocce: ragazzino è fuori pericolo

Gaspare Catalano, 14 anni, si trova ricoverato all'ospedale Civico di Palermo e la prossima settimana potrà fare rientro a casa

SELINUNTE. Gaspare Catalano, 14 anni adesso è fuori pericolo di vita,ma quel tuffo da porto di Marinella poteva avere conseguenze peggiori . Per questo la mamma del ragazzo, Rossella Mannone vuole lanciare un appello a tutti gli amici di suo figlio e a quelli della sua età:«Ragazzi la vita vale di più da un tuffo dalle rocce. Tanti sono i modi per divertirsi,l'importante è che tutto lo si faccia in piena sicurezza». Il giovane domenica scorsa come tanti altri, seguendo la «moda» del tuffo dalla banchina del porto,aveva sfidato il pericolo prendendo la rincorsa per poi nello slancio superare le rocce,ma qualcosa è andata storta e Gaspare Catalano è andato a finire sulle rocce e poi a mare perdendo i sensi.

L'intervento importante dei bagnini del Tukè, degli amici presenti sul posto, poi l'autoambulanza del 118 e l'intervento dei medici del Pronto Soccorso che hanno capito immediatamente la gravità del ragazzo è stato decisivo. Il giovane è stato immediatamente operato alla milza e poi trasportato al reparto pediatrica del Civico di Palermo, dove Gaspare si trova tutt'ora ricoverato,ma fortunatamente adesso fuori pericolo e già pronto per la prossima settimana per fare ritorno a casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia