Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani: Cosmi prova Basso in difesa, Scozzarella cerca continuità

TRAPANI. Il Trapani comincia la settimana che porta all’esordio stagionale, in Coppa Italia contro il Como al Provinciale, con la convinzione di aver fatto tutto nel modo migliore.

L’ultima sgambatura di domenica (9-1 al Torgiano, formazione dell’Eccellenza umbra cui ne seguirà un’altra domani con la Voluntas Spoleto di serie D), è servita al tecnico Serse Cosmi, per verificare quasi tutti i calciatori presenti nel ritiro di Norcia e provare anche qualche novità come Simone Basso schierato in difesa nel ruolo di terzino.

Chi, invece, si è “preso” le chiavi del centrocampo è stato Matteo Scozzarella, schierato nella formazione del primo tempo (Cosmi ha alternato due squadre totalmente diverse per le due frazioni dell’incontro). Accanto a lui da un lato il riconfermato Barillà e, dall’altro, l’ex blucerchiato Eramo, pronto a «scalzare» Ciaramitaro per un posto da titolare.

«Sono contento di essere tornato a Trapani. Il mio obiettivo, dal punto di vista personale, è di fare qualcosa in più e cercherò di avere più continuità rispetto all’anno scorso (in prestito dall’Atalanta, ha messo assieme 21 presenze e 2 gol, ndr) – afferma Scozzarella -. L’obiettivo della squadra, invece, è quello di migliorare quanto è stato fatto. Stiamo continuando un progetto iniziato l’anno scorso».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia