Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tari, i trapanesi dovranno pagare 12 milioni di euro

Abbruscato del Pd: «Non è più tollerabile che non si possa procedere ad un rigoroso controllo della società di gestione»

TRAPANI. La Tari, tassa sui rifiuti solidi urbani, per i cittadini trapanesi quest'anno avrà un costo di circa 12 milioni di euro e subito i consiglieri comunali attaccano costi e qualità del servizio ritenuto dalla maggior parte al di sotto dello standard di efficienza. Proprio per tale motivo il capogruppo del Partito Democratico,Enzo Abbruscato in un documento chiede all'amministrazione comunale la messa in atto di uno strumento di controllo delle Società partecipate del Comune e specificatamente della società che si occupa della gestione di tale servizio.«Non è più tollerabile- scrive tra l'altro il rappresentante del PD- che non si possa procedere ad un rigoroso controllo della società trapanese.I vertici della Società- dice ancora Abbruscato- di fatto obbligano i cittadini trapanesi alla copertura delle spese del 100 per cento della Tari, mentre non si è a conoscenza delle spese dettagliate che vengono operate per gli stessi, quali ad esempio, missioni,straordinario, premi e quant'altro».

«Abbiamo richiesto e proposto da tempo- conclude il capogruppo del PD all'amminitrazione comunale di intervenire in tal senso, ma ad oggi non è dato conoscere quali siano eventualmente stati i risultati conseguiti». Ed al riguardo va ricordato che un'apposita commissione consiliare d'indagine presieduta dallo stesso Abbruscato inviò circa 6 mesi addietro, con voto favorevole del Consiglio comunale una dettagliata relazione anche alla Procura della Repubblica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia