Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riduzione delle tasse grazie ai lavori utili a Castelvetrano

Il progetto avrà inizio dopo l’estate. Potranno fare richiesta i residenti con indicatore Isee inferiore a 9.000 euro e per massimo 700 euro di sgravi

CASTELVETRANO. «Collabora e ti scomputo le tasse, facciamo il baratto amministrativo». Sembra questo il motivo che ha spinto il sindaco Felice Errante e la giunta municipale a deliberare di individuare nel territorio comunale le aree ove poter effettuare interventi pulizia, manutenzione, abbellimento di aree a verde, piazze, strade, ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso con finalità di interesse generale, privilegiando le strade dove si trovano le scuole comunali a i sensi dell'art. 24 della Legge 164 del 2014, che consente ai cittadini singoli o associati di effettuare interventi per usufruire della riduzione o esenzione dei tributi dovuti.

Già nell'aprile scorso, tra i primi comuni in Italia, la giunta aveva deliberato di poter applicare anche a Castelvetrano la misura introdotta nei mesi scorsi dal Decreto cosiddetto Sblocca Italia, e definito «baratto amministrativo», regolamentando con apposita delibera la possibilità di scambiare la propria manodopera con le tasse da pagare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia