Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riduzione delle tasse grazie ai lavori utili a Castelvetrano

Il progetto avrà inizio dopo l’estate. Potranno fare richiesta i residenti con indicatore Isee inferiore a 9.000 euro e per massimo 700 euro di sgravi

CASTELVETRANO. «Collabora e ti scomputo le tasse, facciamo il baratto amministrativo». Sembra questo il motivo che ha spinto il sindaco Felice Errante e la giunta municipale a deliberare di individuare nel territorio comunale le aree ove poter effettuare interventi pulizia, manutenzione, abbellimento di aree a verde, piazze, strade, ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso con finalità di interesse generale, privilegiando le strade dove si trovano le scuole comunali a i sensi dell'art. 24 della Legge 164 del 2014, che consente ai cittadini singoli o associati di effettuare interventi per usufruire della riduzione o esenzione dei tributi dovuti.

Già nell'aprile scorso, tra i primi comuni in Italia, la giunta aveva deliberato di poter applicare anche a Castelvetrano la misura introdotta nei mesi scorsi dal Decreto cosiddetto Sblocca Italia, e definito «baratto amministrativo», regolamentando con apposita delibera la possibilità di scambiare la propria manodopera con le tasse da pagare.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia