Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La blogger Dianora Tinti a Marettimo

MARETTIMO. Giovedì 6 agosto alle 18 al Museo del Mare a Marettimo, la scrittrice, giornalista e blogger toscana Dianora Tinti sarà per la seconda volta ospite dell’Associazione C.S.R.T “Marettimo”. “Per me è una grande emozione tornare a Marettimo”, ha detto l’autrice che proprio qui aveva presentato qualche anno fa “Il giardino delle Esperidi”, la splendida storia di una nobile famiglia siciliana ambientata proprio nell’isola più lontana delle Egadi.

A fare gli onori di casa, oltre a Vito Vaccaro presidente dell’Associazione CSRT “Marettimo”, la scrittrice Girolama Sansone che intervisterà l’autrice a tutto tondo e parlerà del suo ultimo libro “Storia di un Manoscritto” vincitore del Premio della critica al Premio Letterario Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l'Oscar della letteratura Italiana.

Un romanzo che non è soltanto una storia d’amore, ma un vero e proprio affresco onirico delle debolezze umane, sullo sfondo di un paesaggio capace di sprigionare ancora oscure alchimie e strani poteri: la Maremma toscana. Un evento, quindi, imperdibile per tutti gli appassionati delle belle storie. L’iniziativa è inserita nell’ambito della rassegna “Libri e Letture Di qua e di la dal Mare” organizzata dall’Associazione CSRT “Marettimo” con il patrocinio dal Comune di Favignana-Isole Egadi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia