Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Senza carburante in mare aperto, salvato turista olandese a San Vito lo Capo

Si sta valutando se fare pagare al turista il costo dell'intera operazione di soccorso che ha visto impiegato numerosi uomini e mezzi delle forze dell'ordine

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Un turista olandese aveva noleggiato un gommone nel fine settimana in un diving di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. Dopo diverse ore non aveva fatto più ritorno. Così sono scattate le ricerche con l'elicottero del servizio aeronavale della Guardia di Finanza e le motovedette della Capitaneria di Porto.

Dopo ore di ricerche per tutta la notte l'incauto diportista è stato trovato in mare aperto e portato a riva dalla Capitaneria a San Vito Lo Capo. Gli uomini che hanno preso parte alle ricerche hanno stigmatizzato il comportamento del turista che volontariamente avrebbe deciso di fare rotta verso il mare aperto restando in balia delle onde una volta finito il carburante. Si sta valutando se fare pagare al turista il costo dell'intera operazione di soccorso che ha visto impiegato numerosi uomini e mezzi delle forze dell'ordine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia