Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, avviati i collegamenti bus con il mare

Copre un percorso di 35 chilometri a partire da piazza della Repubblica, fino a Calatubo e viceversa nonché tutta la litoranea

ALCAMO. Seppure in notevole ritardo, è stato appena avviato dal Comune di Alcamo il servizio di trasporto pubblico locale per mezzo di autobus, che consentirà i collegamenti tra Alcamo e Alcamo Marina e viceversa. La durata di tale servizio è prevista fino al prossimo 10 settembre. A curarlo è la ditta Reginella Bus srl. "Le 5 corse - riferisce il Comune - sono giornaliere dal lunedì alla domenica, il costo del biglietto è di 2 euro, di 3 se andata e ritorno". L'amministratore della ditta, Mariano Reginella, afferma: "Ci siamo messi a disposizione per fornire quest'importante servizio pur senza ricevere contributo economico da parte del Comune, che in questo momento è in grave difficoltà finanziaria. Utilizziamo un bus da 35 posti e un altro da 50".

"Nonostante il taglio dei fondi", come tiene a riportare in una nota l'amministrazione comunale tuttora affidata al commissario straordinario Giovanni Arnone, si è trovato così il modo di far partire il servizio di trasporto pubblico urbano che "copre un percorso di 35 chilometri a partire da piazza della Repubblica, fino a Calatubo e viceversa nonché tutta la litoranea fino alla stazione di Castellammare del Golfo e ritorno".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia