Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, arriva Viglianisi

Si tratta di un atleta combattivo e dalla spiccata tempra agonistica che è reduce dalla conquista della promozione in Serie A con Torino

TRAPANI. La Pallacanestro Trapani, dopo Chessa e Tommasini, ha trovato il suo terzo esterno. La guardia ventitreenne Kenneth Viglianisi è infatti un nuovo giocatore della società del presidente Basciano. Si tratta di un atleta combattivo e dalla spiccata tempra agonistica che è reduce, nell'ultimo campionato, dalla conquista della promozione in Serie A con Torino.

Ma questo non è l'unico salto di categoria della sua breve carriera. Anzi, sono addirittura quattro. Andando con ordine, il giocatore calabrese, dopo aver mosso i primi passi cestistici nel vivaio della Viola Reggio Calabria, ha militato con la Pallacanestro Reggiana con cui ha vinto il campionato di Legadue. Quindi l'esperienza con Torino con la promozione in A2 Gold, poi il prestito a Derthona, in serie B, con cui ha ottenuto la sua terza promozione personale. E infine il ritorno in Piemonte e il nuovo salto di categoria, al quale ha contribuito con 7.4 minuti di impiego e 1.4 punti a partita, tirando col 42% da 3 e con il 90% ai liberi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia