Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partanna, il rodeo della discordia: animalisti diffidano associazione

PARTANNA. Una polemica a distanza che ha già accesso un forte dibattito sul web tra coloro che sono favorevoli ritenendolo un sport e coloro invece che ritengono l'iniziativa lesiva della dignità degli animali.

Una grana , quella scoppiata , tra gli animalisti del Partito animalista Europe di Enrico Rizzi e gli organizzatori del “Trofeo ranche sporting”, oggetto del contendere in programma sabato e domenica prossima in città. «Una manifestazione programmata e pubblicizzata in stile rodeo che prevede cattura al lazo di bovini» secondo l’avvocato Alessio Cugini legale del Partito Animalista Europeo che ha formalizzato la diffida , inviata al sindaco all’Asp ed alle Forze dell’ Ordine.

Si tratterebbe di una manifestazione ,«che pone alla base il maltrattamento di animal , in quanto gli stessi , sarebbero costretti , a correre entro recinti subendo, la ricorsa e lincitamento di soggetti a cavallo secondo il legale si tratterebbe di una forma di violenza con spettacolarizzazione, finalizzata alla competizione ed alla sofferenza animale , configurando cosi' l’ipotesi di maltrattamento , reato che nella fattispecie, se provato sarebbe punito dalla legge».

Caricamento commenti

Commenta la notizia