Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, spazzatura: interviene il gruppo di Sgarbi

SALEMI. L’ex sindaco Vittorio Sgarbi , non si dimentica di Salemi e dei suoi problemi. Da una delle sue pagine su Facebook, periodicamente evidenzia problemi e disservizi. In particolare, Sgarbi e il suo gruppo puntano il dito sulla gestione del verde pubblico di alcune aree periferiche della città, sui rifiuti abbandonati in alcune zone urbane ed in particolare, di decine di sacchi spazzatura lasciati nella piazza di Vicolo Fontanieri, nel cuore del centro storico da diverse settimane. Insomma, Sgarbi, nonostante i vari impegni professionali e mondani, sembra sempre molto interessato alle sorti di Salemi e dei suoi cittadini residenti. Sono diverse le zone che vengono richiamate per il degrado urbano.

Alle accuse di Vittorio Sgarbi, replica senza se e senza ma, l’attuale sindaco, Domenico Venuti.”Abbiamo iniziato i lavori di diserbatura e sistemazione del verde pubblico da 10 giorni circa, in ragione delle esigenze di bilancio. Il territorio di Salemi è molto ampio e occorre tempo in considerazione anche dei fondi disponibili”.

Sulla questione dei sacchi di spazzatura di Vicolo Fontanieri sempre Venuti spiega le ragioni del ritardo.«Quei rifiuti sono stati lasciati dalla ditta che ha effettuato dei lavori all’interno del centro storico. Sono, in parte rifiuti di cantiere, e oggetti trovati nei luoghi di lavoro. Abbiamo già inviato una nota alla ditta per quanto non fatto.Allo stesso tempo abbiamo chiesto alla società d’ambito d’intervenire per la rimozione dei sacchi. Sull’ operato negligente della ditta il comune sta attivando delle procedure adeguate al caso”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia