Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, preso il difensore Fazio

Messinese, classe 1989, è cresciuto nelle giovanili dell'Igea Virtus e proprio con la squadra siciliana ha iniziato la carriera professionistica

TRAPANI. È ufficiale. Pasquale «Lito» Fazio è un calciatore del Trapani. Difensore d'esperienza (nel suo curriculum tre stagioni in serie B con la Ternana), Fazio ha sottoscritto con la società granata un contratto biennale con opzione. Messinese, classe 1989, è cresciuto nelle giovanili dell'Igea Virtus e proprio con la squadra siciliana ha iniziato la carriera professionistica.

Ha vestito la maglia giallorossa dal 2006 al 2008 in serie C2. Dal 2008 al 2010 ha disputato due annate con il Casarano, mentre nel 2010-2011 ha giocato un'ottima stagione con l'Andria Bat (30 presenze) in Lega Pro Prima Divisione. L'anno successivo è passato alla Ternana con cui nel 2011-2012 ha conquistato la promozione in Serie B. Nella serie cadetta, in tre stagioni con la casacca rossoverde, ha collezionato 93 presenze e 2 reti.

Di Fazio si parla in questi giorni anche in relazione al suo presunto coinvolgimento nella vicenda delle partite comprate dal Catania. «Contentissimo di essere un giocatore del Trapani - ha detto Fazio -. Ringrazio la Società che  mi ha dato l'opportunità di tornare in Sicilia, nella mia terra da cui manco ormai da tanti anni. A livello personale spero di poter avere la possibilità di confermare la continuità di questi anni. Certamente il mio impegno sarà massimo, perchè voglio ripagare nel migliore dei modi la fiducia che la Società mi sta dando. A livello di squadra l'auspicio è di raggiungere al più presto l'obiettivo prioritario che è quello della salvezza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia