Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Aquathlon», Algeri si aggiudica la gara clou

La nona edizione al campione della Sport Extreme Catania, davanti a Matteo Caridi ed a Luciano Riboty. La junior Cristina Ventura prima fra le donne

TRAPANI. Oltre duecento triathleti provenienti da tutta la Sicilia si sono dati battaglia alla nona edizione dell'«Aquarius Aquathlon Lido Paradiso», competizione che s'è svolta domenica scorsa a Trapani. Una gara che ha visto gli atleti cimentarsi in tre prove consecutive sulla distanza di 1500 metri di corsa, 750 metri di nuoto e 1500 metri nuovamente di corsa.

La gara "clou" della manifestazione, alla quale ha dato il via il presidente del Panathlon Club Trapani, Mario Brunamonti, ha visto la vittoria e il titolo assoluto di Gabriele Algeri dello Sport Extreme Ct in 24'26" che ha staccato di una manciata di secondi il bresciano della 707 Asd Matteo Caridi. Terzo posto per Luciano Riboty del Tcpa2 in 24'36". In campo femminile ha vinto la junior Cristina Ventura dell'Extreme Catania che con un tempo di 25'44" ha messo in fila Fabiola Citarda dell'Extrema Pa (35'05") e Adriana Strazzera del Triteam Tp (37'36"). In gara anche il paratriathlon con l'atleta ipovedente Maurizio Romeo guidato da Gaspare Scalabrino del Peperoncino Team Torino: hanno chiuso la prova in 29'27".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia