Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, un nuovo look per il Museo Lilibeo

La Regione è intenzionata a stringere i tempi per dare il via agli interventi strutturali dei locali che ospitano il grande patrimonio archeologico

MARSALA. Prenderanno il via subito dopo la stagione estiva i lavori per gli interventi strutturali al Baglio Anselmi, sede del Museo Archeologico Regionale "Lilibeo". E' questa l'indicazione di massima della Regione che, per dare un nuovo look al Baglio Anselmi e una migliore funzionalità per la fruizione del vasto ed interessante patrimonio archeologico che conserva, compresa la nave punica, unico esemplare di nave "appoggio" della prima guerra punica (e non nave da guerra come da sempre è stata ritenuta) esistente al mondo, sembra intenzionata a stringere i tempi.

"E' un momento che il Museo Archeologico attende da oltre un anno", dice il direttore del Museo Archeologico Regionale Maria Luisa Famà che si è avvalsa della collaborazione di Arturo Galfano. Si tratta di lavori che consentiranno al Baglio Anselmi di avere una migliore funzionalità per consentire una ottimale fruizione del patrimonio che conserva. Ad eseguire i lavori secondo i risultati della gara d'appalto espletata nello scorso mese di novembre sarà la "Damiga" di Alcamo aggiudicataria della gara d'appalto con base d'asta di 2.377.818,66 euro, parte del finanziamento regionale di 3.672.811,52, del Piano di Valorizzazione delle Aree di Attrazione Culturale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia