Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Granfondo Lombardo a Buseto: vince Ballatore

Secondo posto per Baldassare Barbera dell'Asd Bike for fun, terzo per Giorgio Castelli, Cycling team

BUSETO PALIZZOLO. È Filippo Ballatore, di Mazara del Vallo (Cycling team) il vincitore della quinta edizione della Granfondo Lombardo che ha visto al via circa 500 atleti e appassionati provenienti da tutta la Sicilia ma anche dal Nord Italia e dall'estero, tra cui Malta e Germania. Secondo posto per Baldassare Barbera dell'Asd Bike for fun, terzo per Giorgio Castelli, Cycling team. La competizione, organizzata dall'Asd Team Lombardo Corsa con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, è stata promossa dalla Cicli Lombardo, azienda fondata nel 1952 con stabilimenti a Buseto Palizzolo. È invece Alessio Simonetta, del team Lombardo corsa, presieduto da Francesco Miceli e sponsorizzato dalla Cicli Lombardo, il vincitore della Mediofondo Lombardo (100 km).

Secondo posto per Andrea Scirè dell'Asd Gs Napoli, terzo per Salvatore Randazzo del team Coccellato. Grande risultato anche per il team Lombardo Bike, che torna a vincere, con l'atleta ragusano Mirko Farnisi (02. 18. 15) la seconda edizione della Marathon Granfondo Scorace, 55 km corsi su un terreno prevalentemente sterrato tra Buseto Palizzolo e il bosco Scorace che ha messo a dura prova gli atleti. Il team conquista anche il terzo posto con Giuseppe Zagarella. Secondo classificato Giuseppe Di Salvo (Veloclub Maggi).

Tre atleti siciliani sul podio della Mediofondo Scorace (43 Km). I primi due che tagliano il traguardo, Christian Toia e Vincenzo Weimar, appartengono all'Asd Airone Partinico. Terzo classificato Baldassare Catalano dell'Asd Team Ucci Trapani. La Granfondo Lombardo ha dato spazio non solo allo sport ma anche alle iniziative per tutta la famiglia con degustazioni di prodotti agroalimentari del territorio, musica, danza e spinning che hanno visto l'arrivo a Buseto di tantissimi visitatori.

Y1P
07-GIU-15 20:03 NNN

Caricamento commenti

Commenta la notizia