Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre giorni dedicati al recupero dei pneumatici in mare a Favignana

Durante gli incontri verranno anche illustrati i possibili impieghi dei copertoni recuperati e verrà sottolineata l'importanza di tenere pulito il mare

Cala Rossa a Favignana

FAVIGNANA. A Favignana tre giorni dedicati alla raccolta dei pneumatici depositati sul fondo del mare e sulla costa. L'iniziativa, che si svolge  nell'ambito della campagna «Pfu Zero nelle Isole Minori 2015», è cominciata oggi e si concluderà venerdì. I sub che partecipano all'iniziativa  recupereranno pneumatici sul fondo del mare, mentre i cittadini dell'isola saranno coinvolti nella raccolta dei copertoni sulla costa. In contemporanea verrà condotto nelle scuole un laboratorio di educazione ambientale per bambini.

Durante gli incontri verranno anche illustrati i possibili impieghi dei copertoni recuperati e verrà sottolineata l'importanza di tenere pulito il mare. Il progetto di raccolta pneumatici si è già tenuto a Lampedusa dove nei giorni scorsi sono stati recuperati circa duecento pneumatici fuori uso e raccolti rifiuti potenzialmente pericolosi. I copertoni ancora utilizzabili, invece, verranno riciclati per realizzare fondi stradali, superfici di campi sportivi e materiale di isolamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia