Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, fondi per la zona franca urbana

Sono in fase di definizione i nuovi bandi che indicheranno i nuovi criteri per la partecipazione ai benefici previsti da questi ulteriori finanziamenti

CASTELVETRANO. In arrivo al comune di Castelvetrano, un milione e 600 mila Euro per le zone franche urbane. Il Sindaco della città di Castelvetrano, Felice Errante,ha reso noto che, il Ministero per lo Sviluppo Economico ha individuato le somme per il rifinanziamento delle agevolazioni per le 55 Zone Franche Urbane italiane. Il Ministero ha previsto lo stanziamento di ulteriori 90 milioni di Euro per il biennio 2015-2016 per le 55 Z.F.U. presenti nelle varie regioni italiane, tra queste rientra quella di Castelvetrano che otterrà un finanziamento, di 1.624.270,96 .Intanto si sta lavorando già alle proedure per ottenere le agevolazioni.

Sono in fase di definizione infatti, i nuovi bandi che indicheranno i nuovi criteri per la partecipazione ai benefici concessi dalla legge che saranno una tangibile occasione, per continuare a sostenere una ripresa economica cittadina. Le aziende che avranno diritto alle agevolazioni, potranno ottenere agevolazioni fiscali per diversi anni e fino ad esaurimento della somma assegnata. Lo scorso anno col precedente bando 110 imprenditori di Castelvetrano hanno ricevuto benefici fiscali per circa 80.000 Euro ciascuno.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia