Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani è a pezzi, ma Cosmi vuole punti

Nell’undici titolare dovrebbe trovare spazio aramu, in attacco possibile ballottaggo fra Abate e Malele. L’allenatore: «Fondamentale fare punti, la salvezza si conquisterà metro dopo metro».

TRAPANI. «Lo Spezia? Formazione da temere perché ha fatto una grande partita contro il Bologna. Ma a ben pensarci, anche noi, contro il Bologna, come anche altre squadre, abbiamo fatto una grande partita...» Il tecnico del Trapani Serse Cosmi non ha perso il buon umore anche se, per l’insidiosissima trasferta ligure è partito con un gruppo rimaneggiatissimo per gli infortuni più o meno gravi che ha colpito la rosa di prima squadra.

Infatti per la trasferta a La Spezia, valevole per la sedicesima giornata del girone di ritorno del campionato, che si disputerà oggi alle 15 allo stadio «Picco» si è ritrovato come indisponibili Simone Basso, Mattia Caldara, Nicola Citro, Davis Curiale, Cristiano Lombardi, Christian Terlizzi e Pavel Vidanov, appunto per infortunio, oltre che Antonino Barillà, per squalifica.

Sicché ha dovuto fare ricorso alla «Primavera» convocando i giovani Dario Costa, Calogero La Piana, Gianluigi Salvato e Salvatore Aloi. Cosmi ci scherza su quest’incredibile serie di infortuni: «Sono curioso io stesso di sapere quali saranno i giocatori che scenderanno in campo perché anche tra i convocati abbiamo acciaccati come Romano Perticone e Giovanni Abate», né perde il gusto per la battuta, tant’è che aggiunge: «Guido Angelozzi, il direttore sportivo dello Spezia ha parlato bene di me? È un uomo che capisce di calcio, e quindi non può che parlare bene di me!»

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia