Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Surf, la marsalese Laura Linares verso le Olimpiadi di Rio

Il programma di Laura Linares per il 2015 è ricco di importanti appuntamemti, a cominciare dalle restanti prove della coppa del Mondo, in programma in Gran Bretagna , in Cina e ad Abu Dhabi

MARSALA. Entra nel vivo il cammino di Laura Linares nella classe Rsx di surf verso le Olimpiadi di Rio in programma il prossimo anno. L'atleta marsalese è impegnata in questi giorni (e regate si concluderanno domenica prossima) ad Heyres in Francia per la terza prova del campionato del mondo. La Linares, tesserata per la Marina Militare, ha intensificato nelle acque lilibetane gli allenamenti per giungere in Francia al top della condizione. Proprio a Marsala la surfista marsalese ha vinto la sua prima regata dell'anno mostrandosi in buone condizioni.

«Ho lavorato molto intensamente - afferma Linares - Ai primi di aprile ho partecipato e vinto la prova della Coppa Italia 2015 che si è svolta a Marsala nelle acque antistanti la Canottieri. In queste prove ho potuto constatare il mio stato di forma di cui sono molto soddisfatta dopo gli intensi allenamenti cui mi sono sottoposta dalla'inizio dell'anno». Nella acque francesi Linares si troverà di fronte il meglio della classe Rsx di tutto il mondo. Sono iscritte 40 surfiste che puntano a conquistare per la propria nazione il via libera verso le Olimpiadi. La Linares deve, però, tenere sotto controllo l'altra atleta italiana che la insidia nel cammino verso Rio. Ovvero Flavia Tartaglini, atleta laziale di valore. L'Italia in Francia è presente con una terza atleta: Marta Maggetti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia