Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza rifiuti a Mazara, il Comune ricorre ai privati

Ordinanza del sindaco Nicola Cristaldi per tamponare l’emergenza rifiuti: martedì sera il primo cittadino ha firmato il provvedimento

MAZARA. Ordinanza del sindaco Nicola Cristaldi per tamponare l’emergenza rifiuti: martedì sera il primo cittadino ha firmato il provvedimento che prevede l’applicazione dell’ex articolo 191, che consente di dare in appalto per uno o più giorni la raccolta e il trasferimento dei rifiuti in aggiunta al servizio della Belice Ambiente. Con l’ordinanza si dà mandato al responsabile del terzo settore di porre in essere in via straordinaria l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento in discarica dei rifiuti attualmente accumulati nel territorio, in particolare nei pressi dei cassonetti.

In base alle risultanze di una manifestazione d’interesse già espletata nelle scorse settimane, da ieri sera, l’impresa Consorzio Sea Ambiente di Mazara, che ha prodotto la migliore offerta di 9,50 euro per quintale (oltre Iva) rispetto alla base d’asta di 10 euro per quintale (oltre Iva), procederà - in aggiunta alla Belice Ambiente - a rimuovere tutti i rifiuti accumulati, ripristinando la normalità entro 24 ore.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia