Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, al via la campagna prevenzione incendi

Disposta dal sindaco Giacomo Tranchida un’ordinanza che ingiunge e disciplina la realizzazione di fasce parafuoco, la pulitura dei cigli stradali e dei terreni incolti

ERICE. Già quando era sindaco di Valderice mise una taglia per trovare i piromani che avevano distrutto la zona boschiva di San Barnaba. Una analoga iniziativa ha proposto negli anni scorsi da sindaco di Erice. Ora, al fine di salvaguardare quello che resta del patrimonio boschivo e del verde del territorio del Comune della Vetta, il sindaco Giacomo Tranchida, con una propria ordinanza ha dato il via ad una nuova campagna di prevenzione rivolta ai privati ed Enti pubblici.

Un'ordinanza che ingiunge e disciplina la realizzazione di idonee fasce parafuoco, pulitura dei cigli stradali e dei terreni incolti ed a rischio incendio. L’avviso è rivolto, in particolare, a tutti i proprietari di lotti di terreno prospicienti le vie di comunicazione, tenuto conto dell'approssimarsi della stagione estiva e contiene il perentorio invito ad adottare, entro il termine ultimo della fine del mese, tutti gli accorgimenti necessari a prevenire l'innesco di incendi, «la cui propagazione - sottolinea Tranchida - arrecherebbe grave danno al patrimonio boschivo e non salvaguarderebbe la privata e pubblica incolumità».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia