Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

C’è il Bologna, ma il Trapani non trema

Dopo aver ritrovato il successo, Cosmi cerca il bis contro gli emiliani che in trasferta però vincono da cinque partite di fila

TRAPANI. Usa un aggettivo inusuale, «sana» per qualificare la partita che, ritiene, effettueranno questo pomeriggio, allo stadio «Provinciale», il Trapani ed il Bologna. Poi Serse Cosmi, alla sua seconda gara sulla panchina granata, spiega: «Dico partita sana per dire che sarà una partita tra due squadre che vogliono vincere».

Il Bologna, che è reduce da 5 vittorie consecutive lontano dal «Dall'Ara» (8 complessivamente) vorrà, in effetti, allungare questa «collana»; il Trapani, invece, vorrà dare continuità alla vittoria sulla Ternana, arrivata con Cosmi, dopo 10 partite nelle quali aveva raccolto solo 4 punti frutto di altrettanti pareggi.
«Ma rispetto alla partita con la Ternana - afferma Cosmi - voglio vedere in campo una squadra che, pur avendo la stessa voglia di fare risultato pieno, non traduca questa voglia in squilibrio. Dobbiamo fare una partita coraggiosa, ma senza correre gli stessi rischi, o rischiando di meno, di sabato scorso quando abbiamo concesso qualcosa di troppo all'avversario, come dei semplici rinvii che potevano diventare pericolosi. Inoltre, sempre rispetto a quella partita, abbiamo acquisito, e questo è stato merito della vittoria, maggiore consapevolezza del nostro valore e di quello che possiamo fare. Per questo ribadisco che dobbiamo fare una partita coraggiosa. Perché il Trapani è una squadra coraggiosa. Lo ha dimostrato tante volte in passato e, quindi - ripete - dobbiamo mettere in campo la voglia di far bene, ma senza che questa determini squilibrio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia