Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia di spada, fioretto e sciabola a Erice

omani e domenica oltre centocinquanta atleti, uomini e donne nella categoria assoluti, provenienti da ogni parte dell’Isola si affronteranno ad Erice

ERICE. Il PalaCardella di Erice, la struttura vicina alla funivia, ospiterà nel week end la "Coppa Italia" di spada, fioretto e sciabola. Lo ha deciso la Federazione Italiana scherma che ha dato incaricato della organizzazione la Asd Trapani Scherma su mandato della Federazione Italiana Scherma. Sabato e domenica, quindi, oltre centocinquanta atleti, uomini e donne nella categoria assoluti, provenienti da ogni parte dell'isola si daranno battaglia per aggiudicarsi la vittoria di una manifestazione prestigiosa che per la prima prima volta viene ospitata nel territorio trapanese.

La "Coppa Italia" rappresenta inoltre il lasciapassare per la qualificazione ai Campionati nazionali di scherma a cui soltanto un terzo dei partecipanti potrà accedere. Il programma dell'evento, che si tiene con il patrocinio del Comune di Erice, si disputerà su otto pedane allestite per l'occasione e prenderà inizio sabato alle ore 12 mentre domenica il primo incrocio di lame avverrà alle ore 9.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia