Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, slitta a settembre la rata della Tari

Si torna a parlare dei costi per i gettoni di presenza e, in particolare, per quelli delle commissioni consiliari e che tante polemiche hanno generato

ALCAMO. "La scadenza per pagare la prima rata della Tari per l'anno 2015 slitterà, in questo modo, di sei mesi", spiega l'assessore all'economia del Comune di Alcamo, Antonino Manno. Il consiglio comunale, infatti, ha appena approvato la proposta della giunta di fare "slittare al 16 settembre il termine per il pagamento della prima rata, al 16 ottobre per la seconda e al 16 dicembre per la terza rata della tassa sui rifiuti, posticipando così le scadenze precedentemente fissate per la Tari 2015", afferma Manno.

Si tratta di una delle imposte più discusse e che gravano pesantemente sui bilanci economici dei cittadini. "Non slitta l'ultima rata del 2014 in scadenza il 16 marzo scorso - tiene a precisare Manno - e che resta dunque confermata, ma è stato stabilito di rinviare la scadenza per pagare le rate relative all'anno di competenza 2015. In alternativa è possibile pagare tutto in un'unica soluzione entro il 16 ottobre. Il provvedimento - conclude Manno - consentirà di superare le residue criticità nella gestione del tributo e soprattutto darà la possibilità a famiglie e imprese di avere più tempo per i versamenti, in un momento di congiuntura economica, quale quello attuale, sfavorevole".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia