Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boscaglia scuote il Trapani: «Battere la Ternana sarà fondamentale»

Il tecnico non si ritiene a rischio: «Sono tranquillo, bisogna migliorare nella fase offensiva e sui calci piazzati»

TRAPANI. «Adesso dobbiamo guardare alla partita con la Ternana, perché per noi diventa fondamentale vincerla»: l'allenatore del Trapani Roberto Boscaglia non vede l'ora di voltare pagina dopo la devastante, per gli effetti sulla classifica, batosta rimediata all'Ezio Scida ad opera dell'ex fanalino di coda Crotone.

Effetti che potrebbero essere ancora più deleteri se per Davis Curiale, come impietosamente i cronisti di «Premium» hanno evidenziato (decisamente meno le telecamere si sono soffermate su un fallo su Mattia Aramu), dovesse scattare la prova tv per un episodio comunque spiacevole che ha visto l'attaccante impegnato, con atteggiamento da boxeur, in un corpo a corpo con il pitagorico Claiton.

Nonostante non abbia segnato alcun gol nelle sei partite giocate nel Trapani, Curiale rimane probabilmente l'unica vera punta dell'organico granata. Ma, a proposito della sua astinenza, va ribadito che i suoi compagni non possono giocare come se avessero ancora Matteo Mancosu come punto di riferimento perché sarebbe impossibile continuare a non vedere che le caratteristiche tecniche dell'ex Frosinone sono radicalmente diverse da quelle del neo bolognese (che sotto le due torri sta passando anche lui i suoi guai).

Caricamento commenti

Commenta la notizia