Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con il Livorno è 0-0, il Trapani non esce dalla crisi

TRAPANI. Finisce a reti bianche con un Trapani che ha schiacciato il Livorno nella propria area. Un Trapani vivo, determinato. non sempre decisivo in zona gol ma che comunque poteva ottenere molto di più da questa gara. E poi ci si è messa la non certo limpida conduzione arbitrale. Sicuramente un punto guadagnato per il Livorno che poco ha fatto vedere. Per la cronaca parte forte il Trapani e sfiora la marcatura al 3' con un colpo di testa ben assestato di Terlizzi che supera la traversa dopo un ottimo servizio di Nadarevic su calcio piazzato. Poi c'è un tiro di Falco che non ha buona sorte. I granata appaiono ben determinati e sembra vogliano dettare i ritmi della gara. Al quarto d'ora grande semirovesciata al volo di Feola che fa la barba al palo. Il Livorno soffre. Alla mezz'ora vola come un angelo il portiere granata Gomis che respinge in angolo un insidioso tiro di punizione di Vantaggiato. Al 35' è Falco a rendersi pericoloso. Il suo pallone dal limite viene deviato in angolo. E' un autentico assedio.Nella ripresa al 49' Abate cincischia in area e preferisce servire Curiale che viene anticipato. Al 60' si fa vivo il Livorno con Vantaggiato che manda la palla di poco fuori alla destra di Gomis. Al 70' Boscaglia inserisce Lombardi per Curiale. Al 76' azione sulla destra per il Livorno e per poco non ci arriva in scivolata Galabinov.A due minuti dalla fine entra Malele per Nadarevic.Al 90' per un fallo non concesso a Malele la panchina granata protesta molto vivacemente. Il quarto uomo non riesce a tenere a bada la furia granata. Viene espulso il diesse granata Daniele Faggiano. La gara si conclude con il Trapani avanti nel disperato tentativo di mettere la palla dentro.

 

L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: « Sicuramente il risultato di parità ci sta abbastanza stretto. Abbiamo disputato un'ottima partita. E' mancato solamente il gol che potevamo fare in diverse occasioni. Siamo partiti benissimo e non abbiamo mai concesso nulla agli ospiti che si sono ben visti poco per merito nostro».

 

L'allenatore del Livorno, Ezio Gelain: «Nulla da dire sulla nostra prestazione. Il risultato di parità è giusto. La mia squadra ha offerto una prestazione positiva. Non abbiamo mai subito tiri in porta. Sono soddisfatto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia