Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, le pioggie mandano campi e case "sott'acqua"

Si alza il livello del fiume Sossio, ma per la Protezione civile la situazione è sotto controllo. Allarme in diverse contrade dell’area Nord

MARSALA. Le campagne di Marsala sono ridotte ad un pantano. E salgono a 14 le famiglie che nelle ultime 24 ore hanno segnalato al Comune allagamenti e danni per le infiltrazioni d’acqua, in molti casi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con pompe idrovore. Davvero ora la situazione è al limite.

Il livello del fiume Sossio – che comunque ancora continua a scorrere senza grosse criticità – è alto. Nelle ultime 24 ore sono sempre di più i cittadini che hanno segnalato allagamenti e danni del maltempo. Davvero preoccupante la situazione di chi vive accanto al fiume, nelle zone di Fiumara Sant’Onofrio, Digerbato, Ponte Fiumarella e Berbarello, fino al lungomare (strada provinciale 84). Nella notte i vigili del fuoco sono stati chiamati per intervenire in contrada Ettore Infersa (dove già due giorni fa è stato necessario prosciugare un cantinato), non lontano della riserva naturale dello Stagnone. Altre infiltrazioni - con cedimenti strutturali – sono stati registrati in contrada Casazze. Allagamenti importanti si sono verificati in via Pupo, in contrada Catenazzi e a Torre Lunga Puleo. In tutti i casi l’acqua ha raggiunto cantinati e pian terreno costringendo gli abitanti a spostare persino i mobili nei casi più difficili.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia