Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ignazio Boschetto di Il Volo sarà ambasciatore di Marsala nel mondo

Riconoscimento per Boschetto che riceverà l’investitura ufficiale mercoledì nel corso di una cerimonia a Palazzo VII Aprile

MARSALA. Ignazio Boschetto, vincitore di Sanremo con Il Volo, sarà l’«Ambasciatore della città di Marsala nel mondo». La cerimonia si terrà mercoledì pomeriggio, alle 17, a Palazzo VII Aprile dove, su invito del Consiglio comunale, Ignazio Boschetto riceverà ufficialmente l’investitura di «Ambasciatore di Marsala nel Mondo». Al termine il «tenorino made in Marsala», in piazza della Repubblica, incontrerà le sue migliaia di ammiratori. Intanto già da sabato notte tutta la città festeggia questa vittoria e davvero non si contano le attestazioni di stima e i complimenti rivolti questo giovanissimo illustre concittadino. In tanti si sono emozionati quando Carlo Conti ha decretato Il Volo, vincitore della 65ª edizione del Festival della Canzone Italiana.

A volersi congratulare con Boschetto sono stati, con due telegrammi, le due principali istituzioni del Comune di Marsala: il commissario straordinario Giovanni Bologna e il presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano. «A nome città tutta e dell’amministrazione comunale e mio personale – ha scritto Bologna – sono felice di esprimerle il mio vivo compiacimento per la sua esaltante e importantissima affermazione al festival. La città tutta è entusiasta per il suo favoloso e meritato successo e la aspetta per festeggiarla in sede istituzionale». Queste le parole di Sturiano: «Emozionato e felicissimo, ti esprimo i complimenti del consiglio comunale e miei personali. Ti invito a partecipare le felicitazioni a Piero e Gianluca. La tua ennesima vittoria testimonia anche in Italia le tue grandissime doti canore e ti consacra ambasciatore Marsala nel mondo».

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia