Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dall'Expo al Giappone, a Mazara è caccia ai nuovi mercati

Alla rassegna meneghina, il Cosvap lancerà un portale al servizio delle imprese. Tumbiolo: «Il mondo conoscerà la Blue economy»

MAZARA. Aziende mazaresi in partenza per Tokyo e per Milano. Ai saloni internazionali dell'eno-gastronomia giapponesi sono in otto, all'Expo di Milano ci sarà il Distretto della pesca - Cosvap. A Tokyo la fiera si terrà nei primi giorni di marzo e l'intenzione è far conoscere le eccellenze e pubblicizzare il territorio e i suoi prodotti.

«Con questo spirito - afferma l'assessore comunale Vito Vassallo - abbiamo accolto la possibilità prospettataci dall'Aurea L & G Trading di collaborare per far partecipare aziende del nostro territorio alla grande fiera Eno-Gastronomica dell'estremo oriente. La fiera deve essere una opportunità da cogliere per incentivare e in alcuni casi incrementare con i mercati orientali l'export dei nostri prodotti».  Ieri mattina, in Municipio, si è tenuto un incontro con i titolari delle aziende (produttrici di pesce, vino, pasta) che hanno dato la loro disponibilità a partecipare al «Foodex Japan 2015». All'incontro erano presenti, oltre le ditte interessate e l'assessore Vassalo, l'architetto Antonella Russo, responsabile Suap, l'Assessore Vassallo, il Presidente di Aurea L & G, Giuseppina Adamo e l'avvocato Laura Carbone, consulente a titolo gratuito dell'amministrazione comunale.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia