Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, l’impegno non basta

Partita persa dopo un supplementare, play-off che si allontanano. Un arbitraggio a tratti discutibile che ha penalizzato la squadra granata

TRAPANI. Il vento in genere gira, ma la bora triestina ha soffiato pesantemente contro la Pallacanestro Trapani, nell'anticipo di venerdì sera andato in diretta Sky. Partita persa dopo un supplementare, play-off che si allontanano, e stagione che pare non intenda cambiare il suo corso. Certo, Trapani ci ha messo qualcosa di suo per perderla: due numeri nello scout dicono tanto, ovvero i 17 rimbalzi offensivi concessi a Trieste e le 27 palle perse, oltre ai 47 punti subìti nel primo tempo. In più, un arbitraggio non certo amichevole nei confronti dei granata: Legion maltrattato dalla difesa di casa (ed è stato l'americano di Trapani ad uscire per cinque falli), l'incredibile intenzionale fischiato a Ferrero, e un metro in genere benevolo riguardo ai padroni di casa. E infine, un pizzico di sfortuna, vedi i due canestri di Coronica.

Trapani ha condotto a lungo, soprattutto a partire dal secondo quarto, aperto con un break micidiale di 0-11. Come spesso accade ai granata, però, protetto male e disperso in fretta, con Trieste capace di chiudere la frazione solo a -1. Per il resto, grande equilibrio, con Trieste che pare poter scappare via alla fine, quando la squadra di Lardo non riesce più a tirare giù rimbalzi in difesa. Bravissimo Bray a conquistare il supplementare (tripla, poi due liberi), giocato poi dai granata sempre ad inseguire i piccoli vantaggi triestini, finchè sull'88 pari, Trieste mette un libero, sbaglia il secondo ma conquista il rimbalzo e segna il 91-88. Accorcia Bray dalla lunetta, ma Trapani non ha la freddezza e la fortuna per ribaltarla ancora dopo il 93-90 di Tonut.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia