Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, Trapani tenta l’impresa contro Verona

La squadra di coach Lardo chiude il ciclo terribile al «Palauriga». In dubbio la presenza di Baldassare, uscito malconcio dall’ultima partita

TRAPANI. Si chiudono stasera al Palauriga gli otto giorni terribili della Pallacanestro Trapani: giocato, e perso, con Ferentino e Torino, sotto (inizio alle 18) con Verona, la prima della classe fin dalla prima giornata.Male con Ferentino, bene con Torino, zero punti in carniere, ma una classifica ancora aperta, corta e che lascia ai granata ancora speranze di play-off.«A Torino abbiamo comandato noi - dice coach Lino Lardo -, volevamo giocare una partita così, non farli correre , fare buone scelte in attacco. Poi alla fine c'è mancato il guizzo per completare l'opera. L'azione sul +1? L'avevamo preparata così, fra i nostri due terminali avevamo scelto Renzi, era un po' fuori equilibrio ma di solito questi tiri li mette dentro. L'arbitraggio ci ha un po' penalizzati, gli 8 tiri liberi lo dicono, peccato».

Trapani, già squadra corta di suo, adesso lo è ancora di più: Conti quasi fuori dalle rotazioni, è però la crisi di Bossi a preoccupare di più. «Ha fatto un paio di passi indietro, noi puntiamo molto su di lui, è un patrimonio della società. Deve concentrarsi sulle cose semplici, forse la bella stagione passata gli ha fatto credere che tutto fosse facile. Ci manca, perchè siamo obbligati a spremere troppo Meini, ma lo aspettiamo dandogli fiducia». Verona, coach Ramagli, è squadra quadratissima: De Nicolao il play, l'americano Umeh la guardia, Boscagin in ala piccola, Ndoya e Monroe sotto canestro. Dalla panchina Giuri, Gandini, Reati.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia