Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, ecco i redditi dei consiglieri comunali

Giovanni Vassallo medico si conferma il più «ricco, lasciandosi alle spalle Mimmo Fazio (Uniti per il Futuro), con 122 mila

TRAPANI. Giovanni Vassallo si conferma il consigliere comunale con il maggior reddito. Dopo il 2011 con 127 mila ed il 2012 con 132 mila, anche per quanto riguarda le dichiarazioni dei redditi del 2013, appena pubblicati sul sito del Comune, il medico e consigliere comunale di Forza Italia si conferma al primo posto. Il suo reddito, nel 2013, è stato pari a 138 mila euro, lasciandosi alle spalle Mimmo Fazio (Uniti per il Futuro), con 122 mila e 091 euro. Amministratore unico della “Fazio Wines”, essendo deputato regionale, poi, non percepisce i gettoni di presenza per le sue partecipazioni alle commissioni ed alle sedute del consiglio comunale.

Sul terzo gradino del podio “virtuale”, infine, Vito Mannina, anche lui come Giovanni Vassallo, esponente di Forza Italia e vicepresidente del consiglio comunale, con una dichiarazione di 75 mila e 520. L’alternanza tra esponenti di Forza Italia e quelli di Uniti per il Futuro prosegue, poi, con Pino Ruggirello (lavora al Centro per l’Impiego), anche lui da sempre vicino alle posizioni del deputato regionale Mimmo Fazio, e rimasto ai “piedi del podio” con un reddito di 58.293. E, subito dopo, viene Francesco Salone, vicecapogruppo di Forza Italia, con 55 mila e 561 euro.Ad interrompere l’alternanza tra azzurri e “Uniti per il Futuro”, ci pensa Giorgio Colbertaldo, responsabile del “Centro Medico Solarium”. Per lui, esponente del gruppo misto, nel 2013 il reddito percepito ammonta a 52 mila e 659 euro. Il primo nel Partito democratico è Enzo Abbruscato, capogruppo in aula, con 49 mila e 745 euro, ma avanti rispetto a Ninni Passalacqua di poco più di un migliaio di euro.
ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA
 

Caricamento commenti

Commenta la notizia