Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settantamila euro per rifare le strisce pedonali a Marsala

La ditta «Vincenzo Leone» di Modica si è aggiudicata l’appalto da 111 mila e 779,76 euro offrendo un ribasso del 36,413 per cento

MARSALA. Via libera al rifacimento delle strisce pedonali su tutto il territorio comunale. È stato firmato ieri il contratto d'appalto (circa 70 mila euro) con la ditta Vincenzo Leone di Modica, aggiudicataria della gara d'appalto con un ribasso del 36,413 per cento sul prezzo a base d'asta di 111.779,76 che, di fatto dà l'avvio ai lavori volti a ripristinare la segnaletica stradale che in pratica non esiste più da oltre cinque anni. Alla firma del contratto il segretario generale del Comune Bernardo Triolo, il dirigente del settore Lavori Pubblici Gianfranco D'Orazio e il titolare della ditta modicana. Nel giro di alcuni giorni inizieranno pertanto i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale, strisce pedonali, stop e segnali vari.

L'opera di ripristino delle strisce pedonali partirà prioritariamente dagli istituti scolastici secondo una apposita ordinanza dirigenziale firmata dal comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Menfi. «Riteniamo sia opportuno - dice il comandante Menfi - partire dagli attraversamenti pedonali dalle scuole per la sicurezza degli alunni, considerato che in molti siti, come già individuato, tali attraversamenti sono fatiscenti o inesistenti». Trenta le strisce pedonali che saranno ricostituite dinanzi ad altrettanti plessi scolastici. Si tratta di scuole elementari, materne e medie del territorio, sia del centro urbano che delle contrade.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia