Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto misterioso, rubate carte d’identità a Trapani

Nel mirino è finita la delegazione di Borgo Madonna di via Giuseppe Polizzi. I ladri hanno portato via documenti e denaro contante. Ieri mattina uffici chiusi

TRAPANI. Misterioso furto ai danni della delegazione municipale di Borgo Madonna, di via Giuseppe Polizzi, nei pressi del Santuario dell’Annunziata. Rubate carte d’identità. I ladri sono entrati in azione la scorsa notte. Per accedere nell’immobile hanno forzato la porta d’ingresso. Una volta dentro hanno aperto armadi e cassetti, facendo man bassa di denaro contante – l’importo è ancora da quantificare – ma soprattutto, a aspetto inquietante, hanno prelevato documenti di riconoscimento. Portato a compimento la loro missione, i responsabili dell’incursione sono fuggiti, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Protetti dal buio hanno agito con tranquillità senza correre il rischio di essere notati da qualcuno. L’allarme è scattato, ieri mattina, quando i dipendenti comunali si sono recati al lavoro. Hanno trovato il lucchetto della porta d’ingresso divelto e i locali a soqquadro. Hanno così chiamato la polizia. In via Polizzi sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della questura del capoluogo che hanno avviato le indagini per far luce su una vicenda ancora tutta da decifrare. I poliziotti della Scientifica hanno eseguito un sopralluogo alla ricerca di qualche elemento che li possa mettere sulla pista giusta. Non si esclude che il vero obiettivo dei visitatori fossero le carte d’identità. Circostanza, questa, che lascia pensare a un furto su commissione.
ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia