Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, turismo: accordo con Lampedusa

Previsto fra l’altro il miglioramento dei sistemi di mobilità di collegamento tra gli aeroporti di arrivo e le strutture turistiche

PANTELLERIA. Un accordo di Co-marketing nel settore turistico tra le isole di Pantelleria e Lampedusa. E' stato raggiunto durante un tavolo tecnico tenutosi nell'isola delle Pelagie, convocato dal sindaco di Pantelleria Salvatore Gino Gabriele, al quale hanno preso parte gli amministratori e gli imprenditori turistici privati delle due isole. "Abbiamo posto le basi - ha detto il sindaco Gabriele - per un percorso significativo che potrebbe finalmente dare l'input necessario per far si che queste due isole possano affacciarsi sui mercati esteri".

Al tavolo tecnico, che si è tenuto nella Sala Consiliare del Comune di Lampedusa, hanno preso parte per il Comune di Lampedusa il Sindaco Giusy Nicolini, il Vicesindaco Damiano Massimiliano Sferlazzo e alcuni imprenditori locali: fra i quali il Gruppo Martello tour operator e Cappello Confcommercio; per il Comune di Pantelleria il Sindaco Salvatore Gino Gabriele, il Vicesindaco Angela Siragusa e Fabio Casano, direttore del Consorzio Pantelleria Island. "Dopo un attento confronto - ha detto il vicesindaco Angela Siragusa - è emersa l'idea progettuale di un'azione di co-marketing pubblico/privato da presentare all' Assessore al Turismo della Regione Sicilia Cleo Li Calzi. L'azione di co-marketing con i vettori aerei per la promozione del sistema turistico locale delle isole minori di sicilia si pone come obiettivi: 1) il coinvolgimento dei vettori aerei disponibili ad operare sulle piattaforme aeroportuali di Catania, Trapani, Palermo, Pantelleria e Lampedusa tramite iniziative di marketing congiunto pubblico-privato per intercettare i flussi turistici ed aumentare le presenze ed i pernottamenti nei territori delle isole minori interessati.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia