Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani reagisce, ora due partite-verità

Società e giocatori interrompono il silenzio stampa con capitan Ferrero: «I risultati non sono buoni, ma in campo lottiamo»

TRAPANI. La Pallacanestro Trapani estremizza, e passa dal silenzio stampa ad una vera e propria assemblea, coinvolgendo giocatori, staff tecnico, amministratore delegato e lo stesso presidente Basciano, in collegamento da Bologna, in un incontro con i giornalisti.Qualche scintilla qua e là — del resto il momento non è fra i più felici e la polemica incombe —, ma quanto meno il risultato di riascoltare dalla viva voce dei protagonisti l’interpretazione di ciò che accade, è stato raggiunto, e quindi microfoni e porte del palasport riaperti.

«Per noi è stato un momento di riflessione — ha detto l’amministratore delegato Julio Trovato —, sarei un bugiardo se dicessi che siamo soddisfatti dei risultati, ma è pur vero che coi due punti persi contro Mantova, e non per colpe della squadra, saremmo dentro ai play-off. Siamo in corsa, il fascino di questo campionato sta nel fatto che si può perdere in casa e vincere in trasferta, quindi restiamo in lotta. E poi vorrei ricordare che i nostri obiettivi non solo solo agonistici». E allora, par di capire, l’eventuale mancato raggiungimento dei play-off non sarebbe poi un dramma epocale.
Fra tutti i giocatori schierati, con lo sguardo un po’ perplesso, è toccato al capitano Giancarlo Ferrero confrontarsi: «Il nostro gruppo è unito, siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Come tutti, non siamo soddisfatti dei risultati, ma penso che abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato».

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia