Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, pronti a ripartire

Recuperati gli infortunati Ferrero e Bray la squadra ha lavorato sotto traccia: la partita di stasera apre otto giorni di fuoco

TRAPANI. Alla ricerca della svolta, la Pallacanestro Trapani riceve stasera (inizio alle 18) Ferentino, con Torino terza forza del campionato, striscia di otto vittorie nelle ultime nove partite. La svolta, si diceva: dopo aver più volte vinto in casa e steccato in trasferta, nelle ultime due settimane Trapani ha invertito la rotta, perdendo al Palauriga con Brescia ed espugnando domenica scorsa Mantova. Mentre prosegue il silenzio stampa e gli allenamenti a porte chiuse, ecco dunque il match contro Ferentino che potrebbe imprimere un nuovo slancio alla stagione granata.

Recuperati i vari acciaccati (Ferrero, Bray), Trapani ha lavorato sotto traccia: la partita di stasera apre otto giorni di fuoco, alle porte l'infrasettimanale di giovedì (trasferta a Torino) e l'impegno casalingo di domenica prossima contro Verona. Impegni durissimi (tre delle prime quattro della classe) dai quali bisognerà obbligatoriamente ricavare due o quattro punti per restare vivi, in corsa per i play-off e, soprattutto, scacciare una crisi dagli esiti incerti. Ferentino, coach Franco Gramenzi, ha marciato con regolarità dopo un avvio stentato (Trapani ne approfittò all'andata andando a prendersi una preziosa vittoria in trasferta). Nel computo dei precedenti, fu Ferentino, la scorsa stagione, a spezzare la lunghissima striscia di vittorie casalinghe granata. Nel roster brilla l'ex play della promozione in Legadue del 2011, Francesco Guarino, nel ruolo di guardia l'esperto Bucci, mentre non ci sarà uno degli americani più forti del campionato, l'ala piccola Omar Thomas, infortunatosi domenica scorsa. Al suo posto, prevedibili più minuti per l'altro americano, il rookie Starks.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia