Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto per festeggiare la Patrona a Marsala

Tra le iniziative c’è anche un concerto di rock cristiano per raccogliere i fondi necessari al recupero dell’antica grotta

MARSALA. Tutto pronto per le celebrazioni in onore della Madonna della Cava, patrona di Marsala: tra le novità un concerto di rock cristiano per raccogliere fondi per la grotta. “Dobbiamo comprare uno speciale strumento per contrastare l’umidità, altrimenti perderemo gli affreschi cinquecenteschi”, ha spiegato il rettore del santuario, don Giacomo Putaggio. Ha preso il via ieri la tradizionale novena in onore della Patrona di Marsala. Ricorre quest’anno il 497esimo anniversario del ritrovamento della statuetta tanto cara ai marsalesi. Questo il programma: fino al 18 gennaio si terrà la novena in preparazione della solennità di Maria della Cava predicata, quest’anno, da don Giuseppe Maniscalco, cappellano del 37esimo stormo dell’Aeronautica.

I fedeli inizieranno le preghiere alle 17, con il Rosario, alle 17,30 sarà recitato il Rosario dialettale a Maria Santissima di la Cava, e alle 18 sarà celebrata la messa. Domenica 11 gennaio la statuetta della Madonnina sarà portata nell’ospedale Paolo Borsellino, dove, alle 9, sarà celebrata l’Eucarestia. Venerdì e sabato saranno dedicati ai giovani. Il 16 gennaio alle 21 si terrà un concerto di beneficenza. Nel teatro Impero si esibirà il gruppo rock “Revival – catholic band in extra ordinary music inspiration”. Fondato circa due anni fa, e composto da tre cantanti: Vincenzo Tramati, Antonina Di Lisi e Delia Gerardi; due chitarristi: Gabriele Genna e Vito Palmeri; dal tastierista Davide Genna, da Francesco Genna alla fisarmonica, Rosario Saladino al basso e Nicola Ferlito alla batteria.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia