Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove modifiche alla viabilità: Sosta regolamentata in via Salemi a Trapani

Ad avanzare la richiesta di un intervento migliorativo della circolazione nella zona al comando della Municipale è stato un esercente della via Marsala

TRAPANI. Nuove modifiche nella circolazione in città e, soprattutto, in vista della nomina del nuovo assessore alla Viabilità, così come annunciato in passato dal sindaco Damiano. Questa volta le modifiche riguardano la zona di via Salemi, all’incrocio con via Marsala. Tratto di strada che, soprattutto quando il passaggio a livello è chiuso, diventa particolarmente congestionato dalle vetture. Proprio per evitare disagi agli automobilisti, ma anche ai commercianti della zona, l’amministrazione comunale, attraverso una nota firmata da Gioacchino Petrusa quando ancora ricopriva l’incarico di dirigente ad interim del quinto settore del Comune (comando polizia municipale ed ufficio delibere ed ordinanze), mentre da pochi giorni si è insediato il nuovo dirigente Biagio De Lio, ha istituto la sosta regolamentata a trenta minuti nella strada, limitatamente al tratto compreso tra il numero civico 6 e l’intersezione stradale con la via Marsala.

Ad avanzare la richiesta di un intervento migliorativo alla regolamentazione viaria, indirizzata al comando della polizia municipale, è stato un esercente della zona di via Marsala il quale, durante la chiusura del passaggio a livello, aveva notato un calo non indifferente delle vendite nella propria attività commerciale. La sua idea era stata quella di istituire la sosta delle vetture all’interno delle isole spartitraffico (pratica, peraltro, spesso utilizzata ugualmente da alcuni automobilisti non particolarmente rispettosi delle regole).

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia