Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, dai vigili urbani multe per ottocentomila euro

La somma prevista in entrata per le infrazioni rilevate nel 2014 è di trecentomila euro inferiore rispetto a quella dell’anno precedente

MARSALA. Poco meno di un milione di euro l’ammontare delle multe elevate dai Vigili urbani nel 2014. È inferiore di poco meno di 300 mila euro rispetto all’anno appena trascorso non certo perché i vigili marsalesi sono stati «più tolleranti» nei confronti dei tanti (sempre più) indisciplinati utenti della strada, automobilisti e centauri, ma per l’introduzione delle agevolazioni relative al pagamento delle multe entro cinque giorni dalla notifica della loro notifica con una riduzione del 30 per cento. La somma globale prevista in entrata per il 2014 dal comandante del Corpo Vincenzo Menfi, è di 820 mila euro e proviene da varie infrazioni: da quelle relative alle violazioni delle norme previste dal Codice della Strada, alle infrazioni circa il deposito dei rifiuti soliti urbani, al “volantinaggio selvaggio” (per la verità ridotto rispetto al passato) che finisce per inondare strade e marciapiedi del centro urbano, alla lotta all’abusivismo commerciale ambulante.

Sulla base di tale previsione il comandante Menfi ha sottoposto alla decisione del Commissario straordinario Giovanni Bologna la utilizzazione del 50 per cento della somma che, secondo quanto prevede il codice della strada, è destinata agli Enti Locali e va utilizzata secondo le stesse necessità del Corpo. La somma più consistente è quella prevista per il potenziamento e il miglioramento della segnaletica stradale, condizione essenziale per garantire piena sicurezza sulle strade, e che nonostante tutte le iniziative (la gara d’appalto è stata aggiudicata già dallo scorso mese di settembre alla ditta Vincenzo Leone di Modica) non riesce a decollare, ad essere ripristinata in buona parte della città.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia