Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, «stop» al volantinaggio selvaggio

L’amministrazio vieta di distribuire volantini, depliant, manifesti, opuscoli pubblicitari se non nelle apposite cassette

ALCAMO. Ancora un'ordinanza, da parte del Comune di Alcamo, contro il volantinaggio selvaggio effettuato con ogni forma. Si tratta di un potenziale deterrente, ma nella realtà dei fatti il problema persiste. L'amministrazione Bonventre tenta di correre ai ripari, motivando: "In materia di smaltimento di rifiuti solidi urbani si sta attraversando un periodo di forte criticità dovuto alla chiusura della discarica presso la quale il Comune di Alcamo conferiva e smaltiva. In tale situazione di emergenza, il competente assessorato regionale ha individuato delle soluzioni "tampone" per consentire lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani prodotti nel territorio comunale presso altre discariche debitamente autorizzate che comunque sono prossime alla saturazione. Ad oggi, il Comune di Alcamo è autorizzato, fino al 15 gennaio prossimo, a smaltire RSU nella discarica a Catania".

L'invasione di volantini pubblicitari agli ingressi di condomini, abitazioni, uffici e sui parabrezza dei veicoli, così come sparsi per strada, è sotto gli occhi di chiunque. La recente ordinanza è quella del 30 dicembre scorso e richiama la precedente del 30 marzo 2012 "che disciplina le modalità di svolgimento della pubblicità, tramite volantinaggio, sul territorio comunale consentendola esclusivamente con l'immissione nelle cassette postali o con consegna direttamente a mano e vietando di distribuire volantini, depliant, manifesti, opuscoli pubblicitari o altro materiale pubblicitario lasciandolo sul parabrezza o lunotto delle autovetture e comunque su tutti gli altri tipi di veicoli".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia