Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, neve sulle strade: disagi e incidenti stradali

Capodanno nel segno del gelo in tutta la provincia. Imbiancata soprattutto Erice. Fiocchi anche a Castelvetrano, Salemi e Marsala

TRAPANI. Capodanno nel segno del gelo e dei disagi. Neve in ogni parte della provincia. Auto in panne, incidenti a causa dell’asfalto ghiacciato e viabilità caratterizzata da situazioni di criticità. Nella giornata di San Silvestro, in particolare, l’autostrada A29 e le strade statali 113, 119, 187 e 188 erano percorribili solo con mezzi dotati di catene. Chiuse, invece, la Statale Torrebianca-Valderice; la Provinciale Ericina; la Provinciale Trapani-Martogna-Erice; la Provinciale Trapani-Salemi. Ieri, invece, la situazione è ritornata, lentamente, alla normalità.

La neve è caduta copiosa, soprattutto, a Erice, dove i fiocchi hanno imbiancato le caratteristiche viuzze del borgo medievale, offrendo uno spettacolo suggestivo. Vento gelido e temperature scese abbondantemente sotto lo zero hanno, però, reso difficile la circolazione sulle strade provinciali in direzione di Trapani e Valderice, percorribili solo per i mezzi muniti di catene. Gran lavoro per i vigili urbani di Erice, Protezione civile e forze dell’ordine che hanno effettuato decine di soccorsi per auto e mezzi rimasti bloccati a causa del fondo stradale ghiacciato.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia