Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, la cooperativa del gol fa sperare i granata

Undici giocatori hanno realizzato le 36 reti che fanno della squadra di Boscaglia la seconda del torneo per realizzazioni. Guida Mancosu (9), seguito da Abate (6)

TRAPANI. Il Trapani cooperativa del gol. Sono 11, infatti, i giocatori granata che hanno realizzato i 36 gol che fanno della squadra di Roberto Boscaglia, che ha la peggiore difesa (41 gol al passivo), il secondo miglior attacco del torneo (al primo posto c'è la sorprendente capolista Carpi con 39 reti e solo 18 subite). A guidare la graduatoria dei goleador granata, ovviamente, Matteo Mancosu, con 9 reti, che ha segnato il suo ultimo gol nella quindicesima giornata, a Bari (sconfitta granata per 2-1), quando si è infortunato rientrando solo, per uno paio di scorci di partita, negli ultimi due turni.

Con sei gol, al secondo posto, c'è Giovanni Abate, pur con solo 1.221 minuti giocati (fondamentale la tripletta inflitta all'Avellino, la sua prima da professionista). Abate sulla scia di Mancosu, come goleador, ha un precedente nella stagione 2012-2013, quella della storica promozione in serie B, che «Re Giovannino» chiuse a quota 14 reti, solo una in meno del «tamburino sardo». Completa il podio dei marcatori Enis Nadarevic, a quota 4 reti. Tre gol ciascuno hanno segnato Maurizio Ciaramitaro e Christian Terlizzi, 2 Simone Basso, Antonino Barillà e capitan Luca Pagliarulo, mentre a quota 1 ci sono Pavel Vidanov, Filippo Falco e Mattia Aramu.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia