Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Espulsioni e polemiche: il Trapani rimane in dieci e cade a Vercelli

Rosso molto dubbio per Gomis. I siciliani cedono per uno a zero alla Pro Vercelli

TRAPANI. Il Trapani perde in maniera balorda a Vercelli contro un poco irresistibile avversario dopo aver giocato in dieci uomini dall’undecimo minuto per l’errata espulsione del portiere Gomis. Per la cronaca al 9’ parte male il Trapani con Gomis che secondo l’interpretazione del direttore di gara mette a terra in area in uscita un avanti di casa e lo espelle concedendo il penalty alla Pro Vercelli. Entra il portiere Marcone ed esce Barillà.

La battuta del rigore è affidata a Marchi con Marcone che compie il miracolo e para il tiro alla sua sinistra. Al 16’ bomba di Nadarevic che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Lo stesso giocatore viene murato al 22’ all’ultimo istante dopo aver superato due difensori. Al 23’ Basso da buona posizione in area mette sull’esterno della rete. Alla mezz’ora inopinatamente e immeritatamente la Pro Vercelli va in vantaggio con Marchi riprende in rete un tiro di un proprio compagno deviato da un difensore granata. Al 38’ Marchi da buona posizione lasciato solo in area manda alto per scarsa coordinazione. Al 40’ Rizzato dalla distanza tenta la sortita ma la palla va alta. Il primo tempo si chiude con il possesso palla in favore dei granata che in dieci uomini si sono comportati abbastanza bene tenendo sotto corda i padroni di casa che dopo la rete del vantaggio hanno operato di rimessa.

Nella ripresa già al 49’ il Trapani è pericoloso con Abate che dalla destra manda la palla a fil di palo. Al 64’ è il granata Zampa a tirare da fuori con palla che va di poco alta sulla traversa. Al 67’ Falco porta lo scompiglio in area, tira c’è la deviazione che finisce sui piedi di Basso che di piatto mette fuori. Pochi secondi dopo è bravo il locale Statella ad impegnare il portiere Marcone in un gran volo. Al 75’ Boscaglia inserisce Mancosu per Nadarevic per dare più freschezza e incisività al reparto offensivo. All’81’ Zampa viene sostituito da Aramu. All’82’ Falco per Abate ma è bravo il portiere a togliere la palla dalla testa dell’attaccante granata. All’87’ è ottimo Marcone in uscita su Bunino che sulla seguente azione d’angolo sfiora il gol di testa. L’ultima possibilità è del Trapani con un calcio di punizione di Aramu che non sortisce gli effetti sperati. La gara finisce in questa occasione con un Trapani che esce sconfitto ma con la consapevolezza d’aver dato del filo da torcere ad una Pro Vercelli che si ritrova tre punti nel sacco senza strafare. Il pareggio era sicuramente alla propria portata soprattutto per la mole di gioco espressa.

La partita è certamente nata male per i granata dopo l’espulsione del portiere Gomis che dopo prova televisiva non aveva commesso alcun fallo nei confronti dell’attaccante di casa bravo ad ingannare il solito arbitro che sbaglia ai danni del Trapani. Si conclude il girone di ritorno con un punto in più rispetto al precedente campionato per la squadra di Boscaglia. Una formazione che senza alcun dubbio potrà dire la sua pure nel girone di ritorno nel quale i play off sono senza dubbio alla propria portata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia