Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, con l'Avellino regalo di Natale ai tifosi. Boscaglia: abbiamo imposto i nostri ritmi

TRAPANI. «Una delle migliori partite degli ultimi tempi», così Roberto Boscaglia parla della trionfale prestazione di ieri: un sonoro 4-1 sull'Avellino con Abate in grande condizione, autore di una tripletta.

L'allenatore del Trapani: «Era una partita importante per noi e volevamo congedarci per l'ultimo appuntamento del 2014 con il nostro pubblico nel migliore dei modi. Ci siamo sicuramente riusciti. Dopo il gol iniziale dell'Avellino abbiamo visto un Trapani propositivo. Nella ripresa abbiamo imposto ritmi importanti. I ragazzi - aggiunge il mister granata - hanno offerto una grandissima prestazione sotto il piano del ritmo, della continuità, del pressing, dell'impegno, costruendo grandissime azioni. La mia squadra ha giocato una delle migliori partite degli ultimi tempi. Ad una giornata dalla conclusione del girone d'andata noto che rispetto all'anno scorso abbiamo fatto qualcosa in più e c'è la possibilità di migliorare. Sono molto soddisfatto».

Di umore decisamente opposto le fila degli avversari. L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: «Sono troppi i quattro gol subiti. Ritengo sia un risultato bugiardo per noi che nei primi 65 minuti abbiamo disputato un'ottima gara. Fino al ventesimo minuto è stato un incontro equilibrato. Il Trapani ha pareggiato trenta secondi prima della fine del primo tempo. Nella ripresa la magia del 2 a 1 di Nadarevic per noi è stata una mazzata. Lì si è conclusa la nostra partita. Il Trapani ha avuto tanti spazi e con il potenziale offensivo che si ritrova è andato a nozze. E' stata sicuramente una batosta mentale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia