Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, rimborsi totali agli studenti pendolari

Altre agevolazioni sono previste per fasce Isee (anche superiore ai 15 mila euro) e per numero di figli a carico per un’agevolazione massima del 60 per cento prevista per il quarto figlio

SALEMI. Si è svolto a Salemi il consiglio comunale straordinario. Tra i punti all’ordine del giorno con carattere d’urgenza un emendamento presentato dalla Commissione Bilancio sul trasporto extra urbano per gli studenti pendolari.

Approvata all’unanimità la modifica al regolamento prevede l’esenzione totale del costo del trasporto per le famiglie con figli pendolari dai 14 ai 16 anni qualsiasi sia il reddito e con figli di 17 anni nei casi in cui l’Isee non sia superiore ai 2 mila e 500 euro.

Altre agevolazioni sono previste per fasce Isee (anche superiore ai 15 mila euro) e per numero di figli a carico per un’agevolazione massima del 60 per cento prevista per il quarto figlio. Prorogato il termine di presentazione delle richieste (solo per quest’anno scolastico) che slitta dal 30 dicembre al 15 gennaio.

Altro punto all’ordine del giorno l’integrazione del regolamento per la disciplina e l’uso delle immagini fornite dagli impianti di video sorveglianza. I soggetti pubblici e privati potranno stipulare una convenzione con l’amministrazione per l’istallazione degli impianti di controllo che ricadono su aree pubbliche. Le immagini saranno gestite congiuntamente a quelli dell’impianto comunale costituendo così un servizio aggiuntivo alla comunità per la tutela della sicurezza pubblica. A. GO. 

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia